dal 12 Settembre 2022 al 31 Maggio 2024

Life Skills Training : continua la partecipazione della Scuola Primaria

l progetto Life Skills Training rappresenta uno dei programmi preventivi che ha dimostrato maggiore efficacia nel contrasto di una ampia serie di comportamenti a rischio. La nostra scuola primaria sta collaborando in tal senso e continua a partecipare  al progetto con tutte le classi quarte della primaria De Amicis, due quarte della primaria Anna Botto e una sola terza .

La speranza è che per  il prossimo anno scolastico le attuali classi seconde siano sensibilmente interessate a continuare questo importante lavoro, nell’ottica della scuola che promuove salute!

LST primaria è uno degli strumenti prioritari per il perseguimento degli obiettivi del Piano Regionale Prevenzione nel setting  scolastico, rispondendo alla esigenza della scuola di trattare le più rilevanti tematiche di salute all’interno della propria offerta formativa.

Life skills 21-22