Attivita infanzia Corsico

Scuola dell'Infanzia

Attività della scuola dell'infanzia C. Corsico

Obiettivi

Sensibilizzare il bambino, in forma ludico-giocosa, alla solidarietà, al gioco cooperativistico, all’accoglienza

Dentro al mio corpo

Giornata internazionale della donna
Tantissimi auguri a tutte le donne dalle sezioni E – F della Scuola dell’Infanzia Cesare Corsico, con un progetto di Ed. Civica e Ed. Finanziaria affinché l’8 marzo non sia solo un giorno, ma tutto l’anno.

Ed. Civica.
Buon compleanno Italia!
Il 17 marzo si celebra la Giornata della Costituzione Italiana. Tutti i bambini della scuola insieme alle loro maestre hanno rappresentato la Costituzione Italiana come in grande albero che ci aiuta a ricordare e comprendere le parole importanti della Costituzione e dei suoi valori fondamentali.

Con “M’illumino di meno” le sezioni A – B – C – E – F della scuola dell’Infanzia C. Corsico
aderiscono alla “Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili”. L’iniziativa mira a sensibilizzare i nostri piccoli eroi e le loro famiglie a rappresentare artisticamente su quanto le nostre azioni quotidiane abbiano una ricaduta sull’ambiente.
Nel nostro piccolo anche noi abbiamo contribuito a creare un’alleanza energetica: scuola – famiglia. BUON M’ILLUMINO DI MENO 2023 a tutti!