ROBECCHI, OLTRE CENTO STUDENTI A “SCUOLA IN MONTAGNA”

Settimana Bianca

La scuola Robecchi di Vigevano, nell’ambito del progetto “Scuola in montagna”, ha portato 105 studenti per quattro giorni a Bardonecchia per vivere un’esperienza di sport, condivisione e crescita.
I ragazzi, accompagnati dai loro professori e suddivisi in base al livello di abilità sugli sci, hanno frequentato 14 ore di lezione con maestri professionisti e hanno avuto modo di incontrare una guida alpina che ha insegnato loro i molteplici aspetti della vita e della sicurezza in montagna. Durante le tre sere di permanenza al Villaggio Olimpico gli studenti sono stati protagonisti di momenti di animazione e di svago insieme agli insegnanti e al team di animatori del luogo. Un’esperienza indubbiamente di valore che ha permesso a molti studenti di sperimentare un nuovo sport e di condividere con i compagni quattro giorni di divertimento e di apprendimento in mezzo alla natura.