Plesso Robecchi

CODICE MECCANOGRAFICO: PVMM83101T

Scuola secondaria primo grado Robecchi

LA STRUTTURA E LE RISORSE

La Scuola Secondaria di Primo Grado G. Robecchi dall’anno scolastico 1994-1995 si è spostata nell’attuale sede di viale Libertà 32, una location moderna e prestigiosa, con aule tutte dotate di LIM e molteplici risorse strutturali quali aule speciali con una ricca dotazione di sussidi, computer e ampi spazi per le attività; laboratori di informatica modernamente attrezzato, con software per la comunicazione aumentativa e l’apprendimento facilitato; laboratorio di robotica; laboratorio linguistico; laboratorio musicale; laboratorio di scienze; aule sostegno; aula tecnica; aula video; aula polifunzionale; ampia palestra; auditorium; biblioteca;mspazi aperti per attività sportive.

Stimolati da quest’ambiente estremamente funzionale, luminoso e accogliente (realizzato sulla base di un originale progetto elaborato da tre ingegneri vigevanesi), docenti e alunni lavorano con entusiasmo, sfruttando al massimo le risorse disponibili e la loro creatività. Nell’anno scolastico 2000-2001, nell’ambito del ridimensionamento delle scuole della provincia di Pavia, la scuola Robecchi è stata fusa con la S.M.S. C.M. Besozzi sotto la presidenza di un unico dirigente scolastico. Dal 1 settembre 2013 la scuola è entrata a far parte dell’Istituto Comprensivo di Viale Libertà.

La Scuola Secondaria di Primo Grado approfondisce e completa il percorso intellettuale e lo sviluppo della personalità di ciascun alunno, favorendo l’acquisizione di un metodo di studio, il consolidamento delle capacità critiche, la padronanza dei diversi linguaggi comunicativi. Orienta alle scelte future attraverso la conoscenza diretta dei contesti di studio e di qualifica professionale presenti nel territorio.

TEMPO SCUOLA 30 ore settimanali con moduli da 57 minuti
Dal lunedì al venerdì

dalle ore 7,50 alle ore 13,37

1^ campanello 7.50