Ultima modifica: 6 Dicembre 2020
I.C. Viale Libertà - Vigevano > Iscrizioni online – Scuola primaria e secondaria

Iscrizioni online – Scuola primaria e secondaria

Iscrizioni alle Scuole Primarie “E. De Amicis” – “ A. Botto”

Hanno l’obbligo di iscrizione alla prima classe della scuola Primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2021; possono iscriversi, altresì, quelli che li compiono, per anticipo, entro il 30 aprile 2022.

Le iscrizioni alla scuola Primaria per l’anno scolastico 2021/2022 potranno essere effettuate

SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ON – LINE e a UNA SOLA scuola.

Le date entro cui sarà possibile accedere al sito www.iscrizioni.istruzione.it sono le seguenti:

Apertura funzioni: 04/01/2021 – Chiusura funzioni: 25/01/2021

La registrazione per ottenere le credenziali di accesso al sito è possibile dal 19 dicembre 2020.

La segreteria dell’Istituto Comprensivo, sita nella Scuola Secondaria di I° grado “G. ROBECCHI” in viale Libertà 32, è aperta e disponibile (previo appuntamento da chiedere al n. 0381-42464) per aiutare le famiglie che abbiano necessità di supporto per le operazioni di iscrizione nei seguenti giorni/orari:

• martedì – giovedì – venerdì    dalle ore 10.00  alle ore 12.00 su appuntamento
  • lunedì – mercoledì dalle ore 11.00  alle ore 16.00 su appuntamento

Può presentarsi una sola persona per nucleo familiare munita di fotocopia Codice Fiscale del bambino da iscrivere – fotocopia Documento di identità e fotocopia CF dei genitori.

Iscrizioni alla Scuola Secondaria di Primo Grado “G.Robecchi”

Le iscrizioni alla scuola Secondaria di 1° grado per l’anno scolastico 2021/2022 potranno essere effettuate

SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ON –LINE e a UNA SOLA scuola.

Le date entro cui sarà possibile accedere al sito  www.iscrizioni.istruzione.it sono le seguenti:

Apertura funzioni: 04/01/2021 – Chiusura funzioni: 25/01/2021

• lunedì – mercoledì dalle ore 11.00  alle ore 16.00 su appuntamento

———————————————————————————————————————————————

In sintesi, per poter effettuare l’iscrizione on-line le famiglie devono:

• individuare la scuola d’interesse e prendere nota del codice meccanografico;
  • registrarsi sul sito http://www.iscrizioni.istruzione.it/ e seguire le indicazioni lì presenti;
  • compilare la domanda in tutte le sue parti.

L’iscrizione così effettuata dalle famiglie verrà registrata e inviata alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on-line”. Il sistema si farà anche carico di avvisare in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

Denominazioni ufficiali e Codici delle nostre scuole necessari per la compilazione della domanda online

DENOMINAZIONE CODICE SCUOLA
Scuola Secondaria di primo grado “G. Robecchi” PVMM83101T
Scuola Primaria “De Amicis” PVEE83101V
Scuola Primaria “Botto” PVEE83102X

Si precisa che per l’iscrizione alle classi successive alla prima si procede d’ufficio.

Allegati:

– CIRCOLARE MINISTERIALE – OGGETTO: Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022

– CIRCOLARE ISCRIZIONI 2021-2022

CRITERI ACCOGLIMENTO DOMANDE ISCRIZIONE

– ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022

– ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022

– ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022

– Responsabilità genitoriale

– Opuscolo “De Amicis”