Ultima modifica: 23 Novembre 2019
I.C. Viale Libertà - Vigevano > Iscrizioni online – Scuola primaria e secondaria

Iscrizioni online – Scuola primaria e secondaria

Iscrizioni alle Scuole Primarie “E. De Amicis” – “ A. Botto”

Hanno l’obbligo di iscrizione alla prima classe della scuola Primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2020; possono iscriversi, altresì, quelli che li compiono, per anticipo, entro il 30 aprile 2021.

Le iscrizioni alla scuola Primaria per l’anno scolastico 2020/2021 potranno essere effettuate SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ON –LINE e a UNA SOLA scuola.

Le date entro cui sarà possibile accedere al sito www.iscrizioni.istruzione.it sono le seguenti:

Apertura funzioni: 07/01/2020 – Chiusura funzioni: 31/01/2020

La registrazione per ottenere le credenziali di accesso al sito è possibile dal 27 dicembre 2019.

La segreteria dell’Istituto Comprensivo, sita nella Scuola Secondaria di I° grado “G. ROBECCHI” in viale Libertà 32, è aperta e disponibile (previo appuntamento da chiedere al n. 0381-42464) per aiutare le famiglie che abbiano necessità di supporto per le operazioni di iscrizione nei seguenti giorni/orari:

• martedì – giovedì – venerdì        dalle ore 09.30  alle ore 13.00 su appuntamento
  • lunedì – mercoledì            dalle ore 11.00  alle ore 16.30 su appuntamento
  • sabato 18 gennaio         dalle ore 09.30  alle ore 12.30 su appuntamento

Si chiede di presentarsi muniti di Codice Fiscale del bambino da iscrivere e Documento di identità e CF dei genitori.

Iscrizioni alla Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Robecchi”

Le iscrizioni alla scuola Secondaria di 1° grado per l’anno scolastico 2020/2021 potranno essere effettuate

SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ON –LINE e a UNA SOLA scuola.

Le date entro cui sarà possibile accedere al sito  www.iscrizioni.istruzione.it sono le seguenti:

Apertura funzioni: 07/01/2020 – Chiusura funzioni: 31/01/2020

• lunedì – mercoledì            dalle ore 11.00  alle ore 16.30 su appuntamento
  • sabato 18 gennaio         dalle ore 09.30  alle ore 12.30 su appuntamento

—————————————————————————————————————————————————————————–

In sintesi, per poter effettuare l’iscrizione on-line le famiglie devono:

• individuare la scuola d’interesse e prendere nota del codice meccanografico;
  • registrarsi sul sito http://www.iscrizioni.istruzione.it/ e seguire le indicazioni lì presenti;
  • compilare la domanda in tutte le sue parti.

L’iscrizione così effettuata dalle famiglie verrà registrata e inviata alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on-line”. Il sistema si farà anche carico di avvisare in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

Denominazioni ufficiali e Codici delle nostre scuole necessari per la compilazione della domanda online

DENOMINAZIONE CODICE SCUOLA
Scuola Secondaria di primo grado “G. Robecchi” PVMM83101T
Scuola Primaria “De Amicis” PVEE83101V
Scuola Primaria “Botto” PVEE83102X

Si precisa che per l’iscrizione alle classi successive alla prima si procede d’ufficio.

Allegati: